LA COPPA
Ritrovarsi a Parigi
Ufficiale: Banks di nuovo in biancorosso e con lui la Cimberio cerca d'interrompere la serie negativa nell'impegno d'Eurocup contro Levallois

Reduce da sei sconfitte consecutive tra campionato e Eurocup, la Cimberio Varese cerca di correre ai ripari e per l’impegno di Eurocup - priva di Aubrey Coleman (a riposo precauzionale) - recupera un "pezzo" della squadra degli Indimenticabili.
La società ha infatti annunciato il ritorno di Adrian Banks, uno dei grandi protagonisti della scorsa stagione che vide la Cimberio primeggiare nella prima fase di campionato, giungere in finale in Coppa Italia e in semifinale scudetto. Banks, classe 1986, dopo il college negli Stati Uniti, ha giocato in Belgio e in Israele. Nella scorsa stagione alla Cimberio ha realizzato 13,9 punti a partita ma a fine campionato non era stato confermato. Ora, dopo essere tornato a giocare in Israele, era stato tagliato dall'Hapoel Gilboa Galil Elyon.
Martedì 26 novembre, a Parigi, la Cimberio giocherà più per il morale, in vista del match casalingo contro il fanalino di coda Pesaro, che per una classifica che la vdede ormai alla porta della competizione continentale. All’andata Varese vinse 77-71 con 21 punti di Clark e 13 di Ere e Coleman (Anagonye 15 e Oniangue 13 per Levallois).
PARIS LEVALLOIS: 5 Ewing, 6 Ndoye, 7 Labeyrie, 8 Anagonye, 9 Lang, 10 Oniangue, 15 Williams, 16 Poirier, 18 Aboki, 19 Sene, 20 Albicy, 24 Brown. All. Gregor Beugnot.
CIMBERIO VARESE: 4 Scekic, 5 Sakota, 7 Rush, 8 Clark, 9 Banks, 10 De Nicolao, 14 Balanzoni, 15 Affia Ambadiang, 17 Mei, 21 Hassell, 25 Ere, 33 Polonara. Allenatore Fabrizio Frates.
Arbitri: Christodoulu (Grecia), Perez Pizarro (Spagna), Cortes (Spagna).
Il settimo turno
Ratiopharm Ulm-Valencia, Paris Levallois-Cimberio Varese, Olimpia Lubiana-Asvel Villeurbanne.
La classifica
Ulm punti 10; Valencia e Lubiana 8; Villeurbanne 6; Varese e Paris Levallois 2.
Il prossimo turno
Martedì 3 dicembre ore 19.30: Ratiopharm Ulm-Paris Levallois.
Mercoledì 4 dicembre ore 20: Asvel Villeurbanne-Cimberio Varese.
Ore 20.30: Valencia-Olimpia Lubiana.
Altri servizi sulla Prealpina in edicola martedì 26 novembre.
© Riproduzione Riservata