DOPO UN’IMMERSIONE
Ritrovato il corpo dell’avvocato Rodini, era disperso nel lago d’Orta
Al momento della scomparsa era in compagnia di amici. Le ricerche erano in corso da domenica pomeriggio

È stato individuato nella tarda mattinata di oggi, lunedì 18 marzo, e successivamente recuperato nel primo pomeriggio, il corpo senza vita dell’avvocato Luigi Rodini di Novara. Era disperso da domenica quando non era risalito in superficie dopo un’immersione nel lago d’Orta.
IL CORPO RECUPERATO NEL LAGO D’ORTA
Si trovava a una profondità di circa 80 metri nelle acque antistanti la frazione Oira di Nonio, vicino a una frequentata spiaggetta e alla cascata della Qualba. Insieme a due amici aveva raggiunto la località Cala Muretto, una zona particolarmente amata dai sub che scende sino a circa 120 metri.
Hanno operato diverse squadre dei vigili del fuoco: quelle del comando provinciale di Verbania, dei volontari di Omegna e dei nuclei sommozzatori di Torino e di Milano. Sul posto anche i carabinieri della stazione di Omegna.
L’AVVOCATO SI ERA CANDIDATO A SINDACO NEL 2016
Rodini aveva 60 anni. Ne avrebbe compiuti 61 il 21 settembre. Aveva lo studio in baluardo Massimo D’Azeglio di Novara ed era un esperto di diritto civile, del lavoro e sindacale. Nel 2016 si era candidato a sindaco con la lista “La città in Comune”.
Dopo il diploma conseguito all’istituto tecnico commerciale “Ottaviano Fabrizio Mossotti” di Novara, si era laureato in Giurisprudenza a Milano e in Disciplina del Lavoro a Parma, e aveva frequentato anche la scuola superiore “Sant’Anna” di Pisa.
© Riproduzione Riservata