IL RAID
Rubano 4 iPhone: è caccia ai ladri di Saronno
«Servono maggiori controlli e sicurezza», chiedono esasperati i negozianti

Guardano gli iphone esposti e in un batter d’occhio sono fuori dal negozio con il bottino. Due abili ladri sono entrati ieri mattina, mercoledì 8 novembre, intorno alle 11, nel Centro Tim di via San Cristoforo, nel cuore di Saronno. Hanno dato un’occhiata agli smartphone esposti in vetrina, li hanno presi e sono scappati via.
I ladri, rincorsi da uno dei negozianti, sono poi riusciti a dileguarsi nella zona dove si stava svolgendo il mercato settimanale. «In quel momento ci stavamo occupando di altri clienti che erano in negozio», raccontano dal Centro Tim. «Avevamo però notato i due giovani che stavano guardando i telefoni esposti in vetrina: in pochi attimi hanno messo le mani sull’espositore in plastica, riuscendo a staccarlo, si sono impossessati dei telefonini e sono corsi via». Il raid è appunto avvenuto davanti agli occhi increduli dei clienti, mentre i negozianti hanno invano urlato ai ladri di fermarsi e sono corsi fuori.
A prendere il volo sarebbero stati in tutto quattro costosi iphone. «Siamo esasperati», lamentano altri negozianti della strada del centro storico. «Servono maggiori controlli e sicurezza».
Altri furti di telefonini si sono verificati “on the road”: alcuni passanti hanno infatti lamentato d’essere stati ”scippati” nei giorni scorsi, mentre stavano telefonando, da parte di sconosciuti che poi sono scappati via in bicicletta.
© Riproduzione Riservata