L’INTERVENTO
Rubano bagagli, arrestati a Malpensa
Coppia bloccata dalla Polizia di Stato mentre cercava di fuggire

Avevano rubato un trolley e una borsa, ma sono stati bloccati prima che riuscissero a sparire con il bottino. L’episodio è avvenuto la sera giovedì scorso allo scalo di Malpensa, quando gli agenti dell’Ufficio Polizia di Frontiera Aerea sono riusciti ad arrestare i responsabili del furto mentre si stavano allontanando dopo aver sottratto bagagli contenenti svariati oggetti di valore, mentre il proprietario era in attesa delle operazioni di check-in agli uffici autonoleggio, al piano -1 del Terminal 1.
Gli agenti, attraverso le immagini del sistema di videosorveglianza, hanno subito individuato i responsabili, che, entrati negli uffici dell’autonoleggio, se ne erano successivamente allontanati con i bagagli appartenenti del passeggero.
I poliziotti sono riusciti così a rintracciare e bloccare i due nell’area del parcheggio, riuscendo anche a recuperare la refurtiva, già in parte abbandonata durante la fuga.
L’arresto di entrambi i soggetti, già noti per fatti analoghi, è stato convalidato dal Tribunale di Busto Arsizio, mentre tutti beni sono stati restituiti al legittimo proprietario.
© Riproduzione Riservata