L’ALLARME
Rubato un altro defibrillatore, rabbia a Legnano
È il terzo furto nel giro di pochi giorni

E tre: alcuni vandali rubato il defibrillatore posto fuori dal maniero di via Madonna delle Grazie 3.
Rammarico in Contrada per il brutto gesto scoperto nella mattinata di oggi, domenica 17 settembre. Il defibrillatore era da due anni a disposizione della comunità, realizzato in collaborazione con i Lions Club del territorio e con 60mila vite da salvare.
Nella stessa notte è stato rubato anche il defibrillatore posizionato in via Ponchelli, al confine con Castellanza: l’altra notte invece era sparito quello in via Balbo.
«Questo è il terzo furto registrato nella zona - commenta Mirco Jurinovich, responsabile di 60mila da salvare - Gli altri due apparecchi sono stati sottratti dalle teche pubbliche di via Balbo e via Ponchielli e la vicinanza temporale degli atti lascia propendere per un’azione pianificata. I defibrillatori pubblici sono un’estensione del sistema sanitario di emergenza che ne può richiedere in qualsiasi momento l’attivazione: la loro indisponibilità mette a rischio la salute dei cittadini e può configurare nei confronti dei sottrattori un reato ben più grave del “semplice” furto».
Le indagini per cercare di risalire agli autori dei furti sono appena iniziate.
© Riproduzione Riservata