IN NAZIONALE
Rugby Parabiago, cinque Galletti in azzurro
Morelli, Invernizzi, Berchiolli, Ferrazzi e Compare contribuiscono al successo dell’Under 18 sull’Irlanda. Terza vittoria consecutiva per la prima squadra
Weekend super per il Rugby Parabiago, che centra la terza vittoria consecutiva della prima squadra in Serie A1 (47-21 in casa del Valsugana Padova) ma anche la presenza di suoi cinque atleti nella Nazionale italiana Under 18 che a Cosenza ha battuto i pari età dell’Irlanda per 54-14. Nel match disputato in Calabria erano presenti Alessandro Morelli, Simone Invernizzi, Edoardo Berchiolli e Diego Ferrazzi come titolari dal 1’, mentre Ettore Compare è entrato al 37’ per la selezione azzurra di Alessandro Lodi. Una selezione che si è anche goduta le prestazioni dei giovani Galletti, vista la doppietta di mete dell’ala Ferrazzi e la segnatura finale del centro Morelli.
Quanto accaduto è l’ennesima conferma dell’ottimo lavoro a livello giovanile del Parabiago, che con la sua Under 18 ormai da due anni milita nel Campionato Élite e sfida le principali squadre d’Italia. Per quello che riguarda i cinque rossoblù scesi in campo, Alessandro Morelli ed Ettore Compare sono cresciuti nel Parabiago sin dall’Under 6. Diego Ferrazzi invece è arrivato quattro anni fa dall’Abbiategrasso, dov’è maturato fino all’Under 14 prima di scegliere Parabiago. Diversa la parabola di Alessandro Berchiolli, arrivato nel 2023 da Sanremo nell’ambito del progetto di Accademia residenziale della società rossoblù. Sempre due anni fa è arrivato anche Simone Invernizzi, proveniente da Como e terza linea che si è già guadagnato qualche minuto in campo con la prima squadra in Serie A1. Il futuro dei rossoblù è, dati alla mano, anche un po’ più azzurro.
© Riproduzione Riservata


