L’EVENTO
Run For Lake Varese, una corsa intorno al lago
Il 6 luglio la manifestazione non cronometrata e non competitiva per la “Giornata sul risanamento”. Partenza e arrivo dal Lido di Gavirate

Conto alla rovescia per la Run For Lake Varese - corsa non cronometrata e non competitiva con partenza e arrivo al Lido di Gavirate - che si svolgerà sabato 6 luglio interamente lungo la pista ciclopedonale a garanzia della sicurezza e del divertimento dei partecipanti, senza comportare modifiche o limitazioni alla viabilità stradale.
La manifestazione è organizzata da EcoRun Varese in occasione della “Giornata sul risanamento del Lago di Varese” per sensibilizzare la comunità verso stili di vita più sostenibili e attivi in un ambiente naturale di grande pregio come quello che incornicia il nostro lago.
I PERCORSI
La partenza è fissata per le ore 9.15 dal Lido di Gavirate. La corsa prevede la formula “individuale” del giro completo del lago di circa 28 km e la formula “a staffetta” (maschile, femminile o mista) che suddivide il percorso in tre frazioni: Gavirate-Schiranna di circa 9 km, Schiranna-Cazzago Brabbia di circa 10 km, Cazzago Brabbia-Gavirate di circa 9 km.
Per partecipare bisogna avere compiuto 18 anni e per coloro che vorranno cimentarsi nel giro completo sarà obbligatorio esibire il certificato medico per attività sportiva non agonistica.
ISCRIZIONI ONLINE E SUL CAMPO GARA
Per iscriversi è necessario compilare il form presente sul sito ufficiale di EcoRun Varese. Le iscrizioni saranno possibili anche sabato mattina sul campo gara a partire dalle ore 7.30.
Sponsor unico della manifestazione sarà Acinque Spa e in collaborazione con Regione Lombardia, EcoRun Varese garantirà il pacco gara, la t-shirt tecnica ai primi 200 iscritti, due ristori intermedi e un ristoro finale. Saranno premiati i primi tre classificati tra uomini, donne, staffetta maschile, femminile e mista.
Nelle zone di cambio previste (in zona Schiranna e presso le ghiacciaie di Cazzago Brabbia) saranno allestiti i punti di ristoro intermedi con acqua, integratori salini e frutta, oltre a servizi igienici. A Gavirate, dalle 8:30 un servizio di bus navetta consentirà il trasferimento degli staffettisti alla frazione di partenza e il rientro alla base.
Il supporto logistico sarà curato dai volontari di EcoRun insieme alle Guardie Ecologiche del Comune di Varese, alla Proloco di Gavirate e alla Sezione varesina dell’Associazione nazionale carabinieri.
© Riproduzione Riservata