L’EVENTO
Sacconago si colora: in 240 di corsa
Aperta la tre giorni di festa nel quartiere di Busto Arsizio

Stasera, venerdì 5 settembre, le strade di Sacconago si sono colorate con i 240 partecipanti alla “Curi par Sinàgu – Memorial Fausto Tovaglieri”, la corsa non competitiva che ha aperto la tre giorni di Sacconago in piazza 2025.
Grande successo dunque per quest’appuntamento podistico che, anno dopo anno, sta diventando una “classica” d’inizio settembre. Come da tradizione, i runners hanno percorso 5 chilometri per le vie di Sacconago, con partenza e arrivo nel centro storico del quartiere dopo aver fatto tappa nella zona di Madonna in Campagna.
Tra gli uomini, il primo a tagliare il traguardo è stato Andrea Soffientini (Dinamo Running), davanti a Mirko Partenope (Atletica OSA Saronno) e Fabio De Paoli (Team AttivaSalute).
Prima classificata tra le donne Deborah Crespi (Bumbasina Run), seconda Maria Cecilia D’Andrea (Pro Patria A.R.C.) e terza Tiziana Frasson (Bumbasina Run).
Nutrita la partecipazione delle società podistiche del territorio (Bumbasina Run, Pro Patria A.R.C., Atletica San Marco e Podismo & Cazzeggio).
La Curi par Sinàgu è stata organizzata dall’Associazione commercianti Sacconago, in collaborazione con l’Atletica San Marco e il Comune di Busto Arsizio.
© Riproduzione Riservata