VALLE VIGEZZO
Sacerdote di Legnano ferito in un fiume a Re
Don Pargoletti (in villeggiatura) era scomparso dopo la messa. Ritrovato da un cane dei soccorsi e trasportato in elicottero

Finita la messa è uscito dal Santuario di Re e ha deciso di fare una passeggiata. Don Angelo Pargoletti, 83 anni, sacerdote della parrocchia di san Magno a Legnano, è caduto sul greto del fiume Melezzo durante l’escursione. E ha riportato ferite; non sarebbe comunque in pericolo di vita. È stato soccorso con l’elicottero e portato in ospedale e Domodossola.
C’era stata apprensione per le sorti del sacerdote: non vedendolo rientrare dalla passeggiata, era scattato nel primo pomeriggio l’allarme. E quindi la mobilitazione per le ricerche che hanno visto impegnati le squadre del soccorso alpino civile e del Sagf, i vigili del fuoco e i carabinieri. I militari hanno anche visionato in Comune le telecamere della videosorveglianza.
È stato un cane del Sagf (Soccorso alpino della Guardia di finanza) a trovare don Pargoletti a ridosso del fiume. Il sacerdote legnanese si trova in Valle Vigezzo in villeggiatura.
© Riproduzione Riservata