DISAVVENTURA A LIETO FINE
Salvata nella notte escursionista tedesca
Si era persa in una zona impervia delle montagne in Ossola. Trasportata in ospedale per accertamenti

Ha perso il sentiero e si è ritrovata avvolta nell’oscurità in un luogo molto accidentato della montagna che sovrasta l’abitato di Pieve Vergonte, in Ossola. Nella serata di ieri, attorno alle 22.30, i vigili del fuoco, il soccorso alpino civile e i militari del Sagf sono stati impegnati per soccorrere una escursionista che si era smarrita durante una passeggiata sulle alture del paese, rimanendo alla fine bloccata in una zona impervia, vicino al torrente Marmazza.
La donna, di nazionalità tedesca, in difficoltà, è riuscita comunque a fornire le coordinate del punto in cui si trovava ed è stata raggiunta intorno all’una di notte in una zona molto accidentata e pericolosa da una squadra mista di soccorritori, per poi essere recuperata dall’elicottero sanitario del 118 in volo notturno e trasportata in ospedale per accertamenti.
Grazie al lavoro sinergico delle sale operative e dei soccorritori, e nonostante le difficoltà dovute alla mancanza di luce, che ha reso le ricerche e il soccorso molto impegnativi, il tutto alla fine si è risolto bene.
© Riproduzione Riservata