L’INIZIATIVA
Babbo Natale arriva in elicottero: in mille a Samarate
L’emozione dei bambini al Museo Agusta. Dolci, prelibatezze e sorrisi
E’ stata una giornata superpositiva quella di domenica 30 novembre al Museo Agusta di Samarate, nella frazione di Cascina Costa dove – grazie alla tradizionale iniziativa organizzata da Fondazione Museo Agusta, Gruppo Lavoratori Anziani e Leonardo Elicotteri – oltre mille persone hanno assistito all’arrivo di Babbo Natale in elicottero per un pomeriggio intenso e divertente. Un migliaio di presenze e in modo particolare tantissimi bambini con mamme e papà, famiglie, gruppi di amici appassionati della storia elicotteristica e motoristica dell’universo Agusta ma anche di trascorrere una domenica diversa nel nome della voglia di stare insieme e dell’aggregazione.
L’ARRIVO DAL CIELO
Babbo Natale è arrivato con un elicottero in Villa Agusta con una bellissima livrea e decalcomanie a tema rigorosamente natalizie, ha salutato tutti i bambini, ha distribuito dolci e prelibatezze e ha scattato foto con i bimbi venuti apposta per lui per circa due ore di successo oltre le aspettative. Sono state notate presenze non solo dal territorio ma anche dalle province di Milano e di Novara. «Il Museo Agusta – ha commentato il presidente della Fondazione Museo Agusta, Gianluigi Marasi – è sempre di più un polo culturale e aggregativo per le famiglie, stiamo lavorando in vista del prossimo anno – dopo la chiusura dei mesi di gennaio e febbraio – per renderlo ancora più fruibile per grandi e piccoli continuando anche la collaborazione con i diversi istituti scolastici del territorio».
GLI ALTRI EVENTI
Quella di domenica scorsa in città è stata anche l’occasione per salutare altri due eventi con grande risalto di pubblico che si sono svolti sul territorio e in particolare la sesta edizione di Samarate Crea promossa dal sodalizio Ortensie Blu con i mercatini degli hobbysti e il Coro Anemos e la conclusione della tre giorni del “Giardinetto di Babbo Natale” ai Giardinetti di via Indipendenza – a Verghera – promossa dalla Cooperativa La Nazionale con altri gruppi territoriali.
© Riproduzione Riservata


