IL CASO
Cani contro cane. Per strada
Due pastori tedeschi aggrediscono e feriscono un Pinscher: catturati

Due pastori tedeschi, chissà perché liberi, hanno sbranato ieri mattina, mercoledì 20 giugno, un piccolo cagnolino, un Pinscher a quanto si è poi saputo, nella zona di via Massaua a San Macario.
Vicenda descritta anche sul social network “Bacheca Civica di Samarate” da una vicina di casa del proprietario del cagnolino azzannato purtroppo con violenza dai due pastori tedeschi. I quali, a sentire anche alcuni residenti in zona, erano liberi per strada.
Il Pinscher era con il suo proprietario.
Il quale si è accorto delle cattive intenzioni dei due cani e che non è assolutamente riuscito a fermare la loro furia. Le condizioni del cagnolino sono gravi.
Dopo un’ora è arrivato l’accalappiacani per i pastori tedeschi, mentre il piccolo è stato portato in una clinica veterinaria ed è stato operato.
In città ci sono rabbia e indignazione. Tutti sperano in una pronta guarigione del cagnolino soprattutto per il mancato controllo di due esemplari di grossa taglia che sembravano famelici e aggressivi.
Soltanto due giorni fa, sempre su Bacheca Civica, era stato invece segnalato che nella frazione di Cascina Costa qualcuno si divertiva a sparare pallini di gomma per il gusto di spaventare i gatti e che un micio di una signora della frazione è stato operato per questo stupido gioco.
© Riproduzione Riservata