L’APPUNTAMENTO
Santa Maria Maggiore, la neve non ferma i mercatini
Grande affluenza alle duecento bancarelle natalizie in Valle Vigezzo

La neve non ferma i Mercatini di Natale, anzi, rappresenta un richiamo ancora più irresistibile. Partenza col botto questa mattina per la 23esima edizione di quella che è – insieme al Raduno Internazionale dello Spazzacamino – la manifestazione più importante della Valle Vigezzo.
Malgrado la neve, annunciata dalle previsioni meteo, l’inaugurazione è avvenuta come da programma e sin dalle 9.30 le bancarelle sono state prese d’assalto da migliaia di visitatori, molti dei quali proveniente dalla provincia di Varese. Sono fra i più grandi d’Europa, ma a stupire non è solo il numero degli espositori, quest’anno quasi 200: la loro maestria e la qualità delle proposte artigianali che si trovano lungo il percorso sono i motivi che spingono migliaia di visitatori a scegliere il Mercatino di Natale di Santa Maria Maggiore.
Ad aggiungere fascino e suggestioni alla prima giornata di visita del Mercatino ci ha pensato, come si diceva, la neve, caduta in mattinata di oggi - venerdì 9 dicembre - e che ha regalato una pennellata di bianco ad una location, quella del centro storico di Santa Maria Maggiore, già di per sé magica ed invitante. I mercatini saranno visitabili ancora domani e domenica, dalle 9.30 alle 18.30 con spazio dedicato anche a tanti eventi collaterali. Per il programma completo clicca qui.
© Riproduzione Riservata