LA CELEBRAZIONE
Saronno accoglie le reliquie del beato Carlo Acutis
Saranno collocate permanentemente al Santuario della Beata vergine. Reso venerabile da Papa Francesco, potrebbe essere il futuro “patrono di internet”

Arriva oggi, giovedì 15 febbraio, da Assisi al Santuario della Beata vergine di Saronno, dove sarà collocata permanentemente, la reliquia del beato Carlo Acutis, così che divenga il Patrono delle migliaia di studenti che ogni giorno si recano nei vari istituti della città.
Per accogliere la reliquia don Massimiliano Bianchi del Santuario guiderà un Triduo di preghiera, oggi e poi venerdì 16 e sabato 17 febbraio. Alle 17.30 l’esposizione della reliquia; alle 18 la messa e la predicazione di don Massimiliano; al termine la preghiera del Triduo (ggi: “Il giovane Carlo esempio di fede”; domani “Pieno d’amore”; sabato 17 “Segno di speranza”).
Domenica 18 febbraio sarà il vicario di zona, il vescovo Luca Raimondi, a presiedere la solenne celebrazione con la quale Saronno accoglierà ufficialmente Carlo Acutis. Alle 17.30 l’esposizione della reliquia e rosario; alle 18 la messa presieduta dal vescovo con l’Installazione della reliquia del beato che dunque resterà esposta stabilmente in Santuario.
Acutis era morto a soli 15 anni, a causa di una leucemia fulminante il 12 ottobre 2006; ed era stato reso venerabile da papa Francesco nel 2020. Per la sua grande fede divulgata anche attraverso il web (aveva realizzato numerosi siti e blog religiosi), si parla di lui come il possibile, futuro patrono di internet.
© Riproduzione Riservata