VIOLENZA
Due agenti picchiati davanti alla stazione di Saronno
Tentano di sventare un borseggio, cinque giovani li aggrediscono. Un agente al pronto soccorso. La solidarietà del sindaco

Due agenti della polizia locale di Saronno sono stati aggrediti, vicino alla biglietteria della stazione Fnm di piazza Cadorna, da un ” branco” di cinque giovani, probabilmente minori, sia italiani che stranieri. Il movimentato episodio è avvenuto giovedì 10 ottobre, attorno alle 17.
IL TENTATO BORSEGGIO
Da una prima ricostruzione dell’accaduto, su segnalazione di un pendolare del terminal ferroviario del centro, gli agenti erano intervenuti per sventare un borseggio. Mentre stavano identificando un giovane, sospettato d’essere responsabile del tentato furto, sarebbero stati d’un tratto accerchiati da altri 4 ragazzi - tra i quali anche una ragazza, pare italiana - che li hanno spintonati e presi a calci. Gli aggressori sono alla fine riusciti a dileguarsi e uno degli agenti è finito al pronto soccorso con alcune escoriazioni.
LE INDAGINI
Sono in corso le indagini per cercare di identificare i fuggitivi, anche tramite le immagini registrate dalle telecamere del sistema di video sorveglianza comunale presenti nella zona.
LA SOLIDARIETA’ DEL SINDACO
«Esprimo la completa solidarietà e vicinanza mia e dell’intera amministrazione ai due agenti della nostra polizia locale aggrediti questo pomeriggio, da cinque giovani, davanti alla stazione, mentre, impegnati nelle ormai consuete operazioni di presidio, tentavano di sventare un furto - è il post pubblicato in queste ore da parte del sindaco Augusto Airoldi - Particolare vicinanza va all’agente che ha dovuto ricorrere alle cure dei sanitari. Appare sempre più evidente l’attività di supplenza dei nostri uomini a seguito della assoluta insufficienza delle autorità centrali».
© Riproduzione Riservata