SICUREZZA
Aggredito alla stazione di Saronno
Ragazzo trasportato in ospedale

Sono in corso le indagini delle forze dell’ordine riguardo all’ennesimo episodio concitato avvenuto nei pressi della stazione ferroviaria di Saronno centro in piazza Cadorna. E’ successo proprio mentre la polizia locale stava effettuando un intervento di monitoraggio e controllo in quello che è il quartiere dove ultimamente si sono verificati numerosi fatti di criminalità, ed ora si stanno cercando di chiarire tutti gli aspetti dell’accaduto, il bilancio è di un giovane finito all’ospedale con lesioni e contusioni varie.
Alle 21.30 di sabato 21 settembre sono stati alcuni passanti a dare l’allarme, a terra c’era un ragazzo ferito e che disperatamente invocava aiuto. Nelle vicinanze c’erano alcune pattuglie della polizia locale, che sono arrivate rapidamente facendo fuggire l’aggressore. Il ferito è stato quindi soccorso dall’equipaggio dell’auto-infermieristica e da quello di una ambulanza della Croce azzurra, è apparso molto scosso ma una volta trasportato nell’ospedale cittadino, visitato e sottoposto alle prime cure, si è presto ripreso e le sue condizioni non sono apparse preoccupanti. Perché è stato aggredito? Al riguardo sono in corso gli accertamenti della vigilanza urbana, l’assalto al malcapitato è forse iniziato direttamente nel sottopasso ferroviario, dove sono state trovate tracce di sangue.
Di certo l’accaduto ha suscitato grande scalpore, in quel orario c’erano ancora molti cittadini a spasso o che si trovavano nei locali pubblici vicini, ed in tanti hanno visto improvvisamente piazza Cadorna riempirsi di veicoli con il lampeggiante blu.
Le ricerche delle forze dell’ordine hanno quindi riguardato tutta la zona centrale di Saronno e quella del retrostazione, ma l’aggressore non sarebbe stato individuato; per identificarlo si riveleranno forse utili le immagini registrate dai sistemi di videosorveglianza - quello dell’ente ferroviario e quello comunale - che sono presenti da quelle parti.
Si è trattato dunque di un nuovo episodio di violenza avvenuto nell’area della stazione di Saronno centro dove ormai da tempo se ne verificano a cadenza quasi quotidiana, fra risse, scazzottate, furti e rapine ai danni dei passanti o dei viaggiatori.
Nel fine settimana saronnese, fra sabato e domenica, si è registrato anche l’intervento dell’ambulanza della Croce rossa per soccorrere due persone in via Varese, ai pazienti è stata diagnosticata una intossicazione etilica, ovvero avevano bevuto troppo. Non sono apparsi in gravi condizioni.
© Riproduzione Riservata