LO SCONTRO
Aperitivo “caldo”, spunta il coltello
Attimi di tensione e paura nel tardo pomeriggio di oggi in un bar di Saronno. Lite fra stranieri degenera, interviene la polizia locale

E’ cominciato tutto con un duro faccia a faccia tal bar, all’ora dell’aperitivo. E dalle parole si è passati presto ai fatti, tanto che alla fine uno degli stranieri coinvolti nel violento litigio ha estratto pure un coltello. Il movimentato episodio è avvenuto oggi pomeriggio, mercoledì 21 maggio, attorno alle 18, a Saronno, nel tratto di corso Italia verso la stazione ferroviaria, nella zona dell’ex Molino Canti.
COINVOLTO UN MINORENNE
Da una prima ricostruzione di quanto accaduto, un minorenne sudamericano e un nordafricano, seduti a un bar, avrebbero iniziato a discutere in maniera piuttosto accesa. In seguito è intervenuto anche il padre del minore. Sarebbe poi stato proprio quest’ultimo ad estrarre il coltello, che non risulta abbia poi utilizzato: nessuno è infatti rimasto ferito.
L’ARRIVO DELLA POLIZIA LOCALE
Nel giro di poco tempo sul posto sono giunte alcune pattuglie della polizia locale, che hanno riportato la calma, e in seguito anche i carabinieri. Gli stranieri sono stati tutti identificati, per loro è in arrivo una denuncia per rissa, mentre il minore sarà denunciato anche per porto abusivo di arma da taglio.
© Riproduzione Riservata