GIRO DI VITE
Saronno, auto nei parcheggi per disabili: due multe
Controlli della polizia locale davanti ai cimiteri

Controlli della polizia locale nei cimiteri cittadini nei giorni dedicati ai defunti: nel corso dei pattugliamenti di oggi, marteì 1 novembre, la polizia locale, nelle vicinanze dell’ingresso secondario del camposanto di via Milano, ha sanzionato due auto che erano posteggiate nei parcheggi riservati ai disabili senza aver esposto il necessario tagliando. Un “vizietto” che è purtroppo ancora sin troppo diffuso tra gli automobilisti, nonostante le sanzioni previste. Due guidatori hanno quindi ricevuto una multa da 165 euro (115 euro se si paga entro cinque giorni) con 4 punti in meno sulla patente. Gli automobilisti sono riusciti a evitare le spese per il carro attrezzi, perché sono arrivati e risaliti sulle proprie vetture poco prima che i vigili ne chiedessero l’intervento.
DIVIETO DI SOSTA IN VIA BARACCA
Come è avvenuto anche, sempre questa mattina, per un altro guidatore che aveva parcheggiato davanti al passo carraio di una villetta, in via Baracca; l’automobilista non ha potuto però evitare la la multa da 42 euro (29.40 euro se si paga entro cinque giorni). Problemi, attorno alle 12, pure per la viabilità, con un tamponamento nella sempre trafficata via Miola in cui sono rimaste coinvolte quattro auto. Fortunatamente non c’è stato alcun ferito, ma si sono segnalati dei rallentamenti nella circolazione.
IL PORTAFOGLI RITROVATO
Da segnalare infine che, sempre in queste ore, i vigili hanno riconsegnato il portafogli (con alcuni euro e i documenti d’identità) a un 65enne che l’aveva distrattamente lasciato vicino a una banca del centro, a notarlo è stato un 60enne, il quale l’aveva poi portato al comando della polizia locale.
© Riproduzione Riservata