LA TRAGEDIA
Saronno: cadavere in mezzo alla strada
Trovato morto in via Frua un uomo di 59 anni morto con ferite alla testa. Travolto da auto pirata? Indagano i carabinieri
Morto in mezzo alla strada: è stato travolto da un’auto pirata oppure vittima di una caduta accidentale? Sono in corso le indagini dei carabinieri per chiarire quel che è successo nella notte tra ieri, giovedì 5 e oggi venerdì 6 settembre, a metà di via Frua, nel lato che costeggia ospedale ed istituto Sant’Agnese.
Alle 23.20 alcuni passanti, in quel momento pioveva molto forte, hanno notato una persona sdraiata sull’asfalto e che perdeva molto sangue dalla testa.
L’allarme è stato dato tempestivamente e sono accorse le pattuglie dei militari della locale Compagnia, auto-infermieristica, automedica ed ambulanza della Croce rossa. Ma non si è potuto fare altro che constatare l’avvenuto decesso dell’uomo, che è stato subito identificato visto che aveva i documenti con sé: si tratta di Stefano Rategni, 59 anni, residente proprio in via Frua.
Riguardo a cause e dinamica dell’accaduto, sono in corso gli accertamenti: a quanto pare, non ci sono stati testimoni. Sicuramente il cinquantanovenne era a piedi, forse è stato investito da un’auto che poi, evidentemente, non si è fermata a prestare i soccorsi; ma al momento non è possibile neppure escludere con certezza che invece il pedone sia caduto da solo, mentre attraversava la strada.
Gli approfondimenti sulla Prealpina di sabato 7 settembre, in edicola e disponibile anche in edizione digitale.
© Riproduzione Riservata