IL RICONOSCIMENTO
Cambridge premia l’istituto Prealpi
L’università inglese ha sottolineato l’impegno nelle certificazioni in lingua

Prestigioso riconoscimento per l’Istituto scolastico Prealpi di via San Francesco a Saronno, che nei giorni scorsi ha ricevuto un importante attestato da parte della Cambridge University. La scuola saronnese è sede di preparazione e di esami per chi vuole approfondire la lingua inglese, e l’ateneo britannico ha voluto sottolineare «il costante impegno e la competenza della scuola nell’offrire agli studenti le certificazioni linguistiche livello B1 e livello B2 Cambridge assesment».
«La cerimonia - ricordano dal Prealpi - con tutte le attenzioni del caso per il rispetto delle norme sanitarie in questo periodo di emergenza per il coronavirus, è avvenuta con la partecipazione dell’amministratore dell’istitito, Paolo Strano, del direttore e fondatore Carlo Manzoni e del preside Franco Marano».
Il Prealpi ha inoltre firmato una convenzione di collaborazione con la Federazione cuochi varesini, rivolta al proprio istituto alberghiero interno, che propone corsi in queste materie. «A siglare l’atto ufficiale è stato il presidente della Federazione, Damiano Simbula, masterchef Fic riconosciuto Wacs, con il segretario Roberto Boccatonda, chef di cucina, e il nostro amministratore scolastico Paolo Strano. L’accordo che è stato adesso definito consentirà agli studenti saronnesi dell’indirizzo alberghiero una formazione di alto livello professionale» fanno sapere dalla scuola di Saronno dove anche di recente, per i ragazzi dell’alberghiero, si sono svolte molte specifiche iniziative di formazione, come laboratori con esperti di cucina e pasticceria.
«La convenzione con la Federazione cuochi va a sancire la cooperazione con tale ente, e sicuramente consentirà ai nostri studenti di migliorare ulteriormente la loro preparazione. È la prima iniziativa di questo tipo che viene promossa dalla Federazione cuochi» ha rimarcato Strano.
© Riproduzione Riservata