LO SPAVENTO
Crolla capitello in centro, paura a Saronno
Cedimento sotto un balcone, nessuna persona è rimasta coinvolta

Si sono vissuti attimi di paura oggi, domenica 24 settembre, attorno alle 13.45, in corso Italia a Saronno. La parte sottostante un balcone di una palazzina privata, in corso Italia, del peso di un centinaio di chili, si è improvvisamente staccata ed è caduta al suolo, sul sottostante marciapiede. Pare che proprio in quel momento nelle vicinanze stesse passando un padre con il figlio, entrambi rimasti fortunatamente illesi. Nella zona è intervenuta anche la polizia locale, l’area è stata transennata, al fine di evitare ogni altro possibile rischio, in attesa che possa essere messo in sicurezza.
ZONA FREQUENTATA
Il movimentato episodio è avvenuto vicino ai portici, all’altezza del negozio locale del “Libraccio”. Una zona, che durante la settimana, è abitualmente molto frequentata da parte degli studenti che si recano alla vicina stazione ferroviaria di piazza Cadorna. Già quest’estate si erano verificati altri problemi sempre nella stessa zona, ma sotto i portici, dove erano caduti i calcinacci. Anche in quella occasione nessuno si era per fortuna fatto male. Di recente vigili del fuoco e polizia locale sono dovuti a più riprese intervenire nella zona del centro per garantire la messa in sicurezza delle strade e dei passaggi pedonali nei pressi di alcune palazzine private, “a rischio” di caduta tegole dopo la violenta grandinata e la tempesta che in estate hanno investito la città e il comprensorio saronnese.
I DANNI
Il maltempo ha causato innumerevoli danni anche agli immobili pubblici e alle alberature: l’amministrazione del sindaco Augusto Airoldi ha infatti di recente stanziato 1 milione e 300.00 euro per sistemare in particolare le coperture delle scuole, più altri 200.000 per gli alberi danneggiati.
© Riproduzione Riservata