L’EPISODIO
Saronno, due cani a spasso per la città: “arrestati”
Due grossi animali si aggirano per la zona di Cassina Ferrara, probabilmente fuggiti da un giardino. Interviene la polizia locale, quindi l’accalappiacani
Due grossi cani a spasso da soli in via Stoppani, alla periferia della città. Il movimentato episodio è avvenuto attorno alle 11 di ieri, sabato 13 agosto; residenti e passanti hanno subito chiesto l’intervento della polizia locale.
Secondo una prima ricostruzione di quanto accaduto, la presenza dei cani non era naturalmente passata inosservata: alcuni cittadini avevano infatti notato con crescente preoccupazione un pastore tedesco, in compagnia di un altro cane di medie dimensioni, aggirarsi alla Cassina Ferrara, nelle vicinanze della farmacia. Sul posto è quindi rapidamente intervenuta una pattuglia della polizia locale che, con l’aiuto di un cittadino, ha prima fatto entrare in un un cortile i quattro-zampe, che non erano per fortuna aggressivi, e poi chiesto l’intervento dell’accalappiacani.
Il sospetto è che i due animali possano essere scappati dal giardini di qualche villetta nelle vicinanze. Si spera che presto possano essere riconsegnati ai legittimi proprietari.
© Riproduzione Riservata


