L’EVENTO
Domenica c’è Sport in centro: strade chiuse e divieti di sosta
Una giornata all’insegna delle attività sportive e del benessere con le società e le associazioni di Saronno. Tutte le modifiche alla viabilità

È in programma per domani, domenica 15 settembre, la manifestazione Sport al centro, promossa dal Comune di Saronno. L’Amministrazione civica saronnese ripropone anche quest’anno una giornata di sport e benessere per tutti: il centro cittadino sarà animato dalle società sportive e dalle associazioni dilettantistiche che avranno l’opportunità di presentarsi alla cittadinanza.
MODIFICHE ALLA VIABILITÀ E DIVIETI DI SOSTA
Attenzione però anche ai divieti di sosta. Gli stand e le diverse attività aggregative saranno infatti allestite dalle 15 alle 18.30, dalla residenza municipale di Villa Gianetti (in via Roma) a corso Italia, ma anche in piazza Volontari del Sangue, piazza De Gasperi, fino a piazzetta Schuster, piazza Indipendenza e via Portici. Da ricordare quindi, per i residenti in centro, che sempre nella giornata di domenica, dalle 9 alle 20, sono previsti in particolare dei divieti di sosta, con rimozione forzata, nelle piazze De Gasperi e Schuster, nei vicoli del Caldo e Pozzetto.
SPORT PER TUTTI
Per l’occasione nel centro cittadino verranno allestiti stand e gazebo, attrezzature sportive e ludiche, veri e propri campi da gioco, per informare, proporre esibizioni e far giocare quanti vogliono partecipare alla divertente giornata tutta dedicata alle associazioni sportive cittadine. Nel corso dell’appuntamento si potrà quindi svariare dal tchoukball, al softball, passando dal tennis, al ciclismo, al nuoto, e anche dalle arti orientali e pure dagli scacchi. L’ormai tradizionale iniziativa sarà ancora una volta un’importante vetrina per i diversi sodalizi sportivi a cui fanno abitualmente riferimento un gran numero di giovani. Da ricordare infine che per i ragazzi sino a 14 anni, che praticheranno alcune delle diverse attività proposte verrà messo a disposizione il “Passaporto dello sportivo”, assieme a un kit, che comprenderà in particolare una borraccia e una tazza con il logo della manifestazione.
© Riproduzione Riservata