CALCIO
Saronno, esonerato Taroni
Tre sconfitte consecutive: cambio sulla panchina

Le tre sconfitte consecutive sono costate il posto al più giovane allenatore della Promozione, il 28enne Niccolò Taroni, tecnico del Fbc Saronno. Perso domenica 27 febbraio in trasferta 2-1 contro la Lentatese, perso il recupero infrasettimanale contro la capolista Solbiatese (4-0) e perso in casa domenica scorsa contro la Besnatese (2-1) e col Saronno uscito dalla zona playoff la posizione del trainer appariva decisamente in bilico ed il club biancoceleste del presidente Simone Sartori nel pomeriggio odierno ha annunciato l’esonero dell’allenatore, e del vice allenatore Luca Mauri.
L’ANNUNCIO DA PARTE DELLA SOCIETA’
«La societá Fbc Saronno 1910 comunica che a seguito dell’esito della partita casalinga di ieri pomeriggio contro la Besnatese ha sollevato dall’incarico di allenatore della prima squadra, Niccoló Taroni - si legge nella nota del Fbc - A mister Taroni e al suo vice Luca Mauri vanno i più sentiti ringraziamenti per l’impegno, la serietá e la correttezza dimostrata nel corso di questa stagione».
ATTESA PER IL SOSTITUTO
Il Fbc Saronno comunicherà a breve, probabilmente già nella giornata di domani il nome del sostituto, e l’ipotesi al vaglio della dirigenza è quella di compiere una “scelta interna“, pescando qualcuno che possa traghettare la squadra non solo verso la prossima annata ma anche in questo finale di campionato, con obiettivo di arrivare comunque fra le prime cinque. La scelta potrebbe cadere su Giampaolo Chiodini, ex Saronno prima squadra e ora alla juniores, o Fabio Poli della under 18 saronnese.
© Riproduzione Riservata