IL RAGGIRO
Il finto carabiniere trova quelli veri: sventata truffa da 30mila euro a Saronno
Telefona a un’anziana fingendosi maresciallo dell’Arma: «Suo figlio è nei guai, servono soldi». Arrestato un uomo, si cercano i complici

Il truffatore che si spacciava per un “incaricato” dei carabinieri non l’ha fatta franca: sono intervenuti quelli veri, di carabinieri, e lo hanno bloccato. Un malvivente, a Saronno, ha telefonato a una anziana presentandosi come “maresciallo dei carabinieri“, riferendole che un suo congiunto era rimasto coinvolto in un incidente stradale in cui c’era stato un ferito grave e che rischiava l’arresto a meno che non vi fosse un immediato risarcimento; a seguire la chiamata di un complice, per “quantificare la somma.”
CONTANTE E OGGETTI PREZIOSI
Nel pomeriggio di mercoledì scorso con queste modalità è stata presa di mira una 69enne saronnese che ha consegnato alla “persona di fiducia” del sedicente maresciallo ben 30 mila euro fra denaro contante e oggetti preziosi. Ma poco dopo i carabinieri, veri, che stavano facendo servizio in zona con una “auto civetta” hanno intercettato la persona che si allontanava da casa dell’anziana e che aveva un atteggiamento sospetto: trovati soldi e ori e ricostruita la vicenda, c’è stato l’arresto ed ora si cerca il complice o i complici.
© Riproduzione Riservata