IL RAID
Ladri di monete in municipio
Ennesimo colpo dopo le razzie nelle scuole della scorsa settimana

Dopo gli otto colpi in rapida successione avvenuti la scorsa settimana, stavolta i “ladri di monetine” hanno alzato il tiro: la notte scorsa sono entrati nel palazzo comunale di piazza Repubblica in centro a Saronno.
Il solito copione: hanno scassinato, con le “maniere forti“, uno dei distributori automatici di bevande calde al pian terreno. Ma si è attivato l’allarme, sono arrivate le guardie giurate de “La vedetta lombarda” e così i malviventi, si pensa che ad agire siano state più persone, sono dovuti scappare precipitosamente. Non è chiaro se siano riusciti a prendere qualche monetina di quelle presenti all’interno del distributore automatico.
Nel corso di un successivo sopralluogo dei carabinieri è stato chiarito che sono penetrati nell’edificio passando da una porta sul retro che conduce all’ufficio sport; sono adesso in corso le indagini.
La scorsa settimana con le stesse modalità erano stati presi di mira, sempre di notte, l’Istituto tecnico commerciale “Zappa“, l’Ipsia “Parma“, l’elementare “Rodari“ e la scuola dell’Istituto Padre Monti; oltre alla casetta dell’acqua in piazza dei Mercanti mentre fra via Bormio e via Valganna erano stati rotti i vetri dalle auto posteggiate per rubare le monete lasciate negli abitacoli. Furti anche alla scuola dell’infanzia “Aquilone” di Uboldo ed alla primaria di via Piantanida ad Origgio.
© Riproduzione Riservata