NEL CENTRO CITTADINO
Saronno: litiga in strada e morde un poliziotto
L’ufficiale della Polizia locale era intervenuto insieme ai colleghi per calmare un 40enne italo-brasiliano che aveva scatenato una rissa

Quello appena passato è stato un fine settimana molto movimentato a Saronno: attorno alla mezzanotte di sabato scorso, 24 febbraio, una pattuglia della Polizia locale è dovuta intervenire per bloccare un 40enne italo-brasiliano, residente nel comprensorio saronnese, che avrebbe avuto, in centro, prima una lite con una donna e poi con un gruppo di stranieri, nelle immediate vicinanze di piazza Libertà.
Dalle parole si sarebbe presto passato ai fatti, la litigata pare sia trascesa in rissa; in zona è tempestivamente intervenuta una pattuglia della Polizia locale. Quando gli agenti sono arrivati pare vi fosse solo il 40enne, gli altri immigrati si erano infatti già dileguati: alla vista delle uniformi l’uomo non si è però affatto calmato e anzi ha spintonato gli agenti e, mentre questi stavano cercando di bloccarlo, morso a una gamba l’ufficiale che era in quel momento in servizio. È stato denunciato per resistenza e violenza a pubblico ufficiale.
La Polizia locale di Saronno è stata impegnata questa mattina, lunedì 26 febbraio, nei rilievi di un incidente: uomo investito da un furgone dei rifiuti.
© Riproduzione Riservata