PER LE VIE DELLA CITTÀ
Saronno: marcia in memoria di Giada
In 1.500 tra studenti e prof dell’istituto Zappa. Manifestazione in memoria della ragazza scomparsa nell’agosto del 2018 a causa di un male incurabile

Gli studenti dell’Itc “Zappa” sono stati protagonisti di un’intensa manifestazione dedicata alla memoria di Giada Marongiu, prematuramente scomparsa il primo agosto del 2018 a causa di un male incurabile. Circa 1.500 i ragazzi che hanno partecipato al corteo.
Oltre ad aver organizzato ogni anno una corsa campestre, in memoria di Giada, in occasione della Giornata mondiale per la lotta contro il cancro, questa mattina - lunedì 3 febbraio - è stata appunto organizzata la marcia dalla sede della scuola, in via Grandi, sino alla centrale piazza Libertà. Studenti e professori hanno sfilato nel sottopasso di via Primo Maggio e poi in corso Italia.
«In suo ricordo – hanno spiegato le insegnanti Marisa Colombo e Alessia Maria Banfi, assieme al vice preside Franco Formato – abbiamo inteso promuovere un’iniziativa, a cui hanno aderito tutti gli studenti, all’insegna dell’inclusione, dell’affetto e della memoria». Presente anche l’assessore all’istruzione, Gabriele Musarò.
© Riproduzione Riservata