LUTTO IN CITTÀ
Saronno: morto Cau, presidente della Cls
Aveva 88 anni. È stato tra i fondatori della fondatori della cooperativa che aiuta i disabili psico-fisici

Addio a Pasqualino Cau, 88 anni, storico presidente della fondazione Cooperativa Lavoro e solidarietà, molto conosciuto e apprezzato in città e in tutto il comprensorio per il suo costante impegno nel sociale. Lascia la moglie Olga , i figli Salvatore e Armando, la nuora Laetitia e i nipoti Lucas a e Annaelle .
«È stato uno dei fondatori della onlus che da 40 anni aiuta i disabili psico-fisici – raccontano dalla Cls - l’ingegner Cau ha creato nella zona uno dei più importanti poli lavorativi e di solidarietà. Era un uomo che, attraverso la sua tenacia e il suo pensiero visionario, ha costruito una realtà fatta non solo di mura, ma soprattutto di valori».
Un impegno che stava tuttora proseguendo: «Il suo ultimo ambizioso progetto è stato il Distretto innovazione sociale e solidale, attualmente in costruzione nel polo di via Volpi a Saronno – aggiungono ancora dalla Cls -. Il nostro compito sarà quello di proseguire nella missione che ci ha affidato Pasqualino con lo stesso spirito e la medesima abnegazione».
I funerali verranno celebtrati sabato 4 febbraio, alle 10.30, nella chiesa parrocchiale di San Giovanni Battista (in via Larga, alla Cassina Ferrara), alle 10.30.
© Riproduzione Riservata