SCUOLA
Saronno, nuova protesta degli studenti dello Zappa
Presidio e sciopero ieri, altra iniziativa oggi per una serie di problematiche legate alla didattica e agli stage esterni

Gli studenti dello “Zappa” hanno fatto il bis: come ieri mattina anche oggi, giovedì 15 febbraio, si sono radunati davanti all’istituto tecnico commerciale, ma non sono entrati, ripetendo la protesta di mercoledì. L’obiettivo degli studenti della scuola superiore di via Grandi, fra le più popolose della città con oltre 1.100 allievi, è quello di risolvere una serie di problematiche legate alla didattica ed agli stage esterni.
VIAGGI DI ISTRUZIONE E STAGE
L’iniziativa, appoggiata anche da molti genitori degli alunni, ha l’intento di sensibilizzare la dirigenza scolastica su diverse problematiche. Le richieste vanno da una gestione più efficiente di stage, gite culturali e Pcto (l’ex alternanza scuola lavoro) ma anche un maggior confronto con la nuova dirigente scolastica.
Quest’ultima, Angelica De Angelis, come ieri ha raggiunto i ragazzi in cortile per aprire un confronto, dando la disponibilità ad un incontro che dovrebbe tenersi la prossima settimana. Il presidio davanti alla scuola è durato un paio d’ore e si è sciolto attorno alle 10.
© Riproduzione Riservata