FINALE A SORPRESA
Saronno: si picchiano, poi brindano insieme
Finisce al bar il litigio fra un italiano e uno straniero
Ennesimo episodio movimentato a Saronno, con intervento delle forze dell’ordine. Ma stavolta non è mancato il lieto fine: un italiano e un marocchino che prima avevano litigato e poi erano venuti alle mani, hanno infatti inaspettatamente deciso di chiudere il loro contenzioso non con una reciproca denuncia, ma con un brindisi.
L’ALLARME
Eppure le cose, l’altro giorno attorno alle 17.30 nella periferica via Varese, inizialmente si erano messe piuttosto male: al 118 era giunta una richiesta di soccorso e si era parlato di una aggressione; sul posto erano accorse le pattuglie dei carabinieri del comando cittadino ed era arrivata anche una ambulanza del Sos Uboldo che aveva trovato i due molto agitati e con alcune contusioni. Poco prima avevano litigato, a quanto pare per futili motivi, e poi avevano anche iniziato a muovere le mani: erano piuttosto «alticci».
I militari hanno fatto da pacieri, l’equipaggio dell’ambulanza ha provveduto a fornire le cure del caso (non è stato necessario il trasporto in ospedale, e peraltro entrambi hanno rifiutato di fare tappa al pronto soccorso per ulteriori accertamenti) e il finale è stato quello più inatteso.
IL BRINDISI
I due, infatti, hanno deciso di lasciarsi alle spalle i loro dissidi e di… andare a berci su, insieme; e per questo hanno raggiunto un vicino bar. Niente querele, è finito tutto con uno spritz come aperitivo.
© Riproduzione Riservata


