RISCHIA LA DENUNCIA
Saronno, tenta il furto all’Esselunga
Donna bloccata dagli addetti alla sicurezza: con lo scontrino di pacco di pasta, aveva superato la cassa veloce con 200 euro di merce

Aveva fatto acquisti per oltre 200 euro: dalla frutta ai detersivi, fino ad alcuni capi d’abbigliamento e giochi per bambini. Ma si era “dimenticata” di pagare. Anzi, per uscire dal supermercato Esselunga di via Novara senza avere problemi, una 28enne, residente a Parabiago, aveva utilizzato un originale stratagemma: si era infatti recata alla cassa rapida, pagando soltanto un pacchetto da mezzo chilo di pasta. Una volta ottenuto lo scontrino si era servita dello stesso per aprire il tornello d’uscita ed allontanarsi dal supermercato, facendo finta di nulla. Gli addetti alla sicurezza stavano però già tenendo d’occhio i suoi movimenti e sono quindi riusciti a bloccarla prima che riuscisse ad allontanarsi. Quando le è stato chiesto di esibire lo scontrino della merce appena acquistata, la giovane avrebbe spiegato di non avere i soldi per pagare tutto quello che voleva acquistare, restituendo quel che aveva preso.
Sul posto è intervenuta una pattuglia della polizia locale, che l’ha identificata. La giovane rischia ora una denuncia per furto da parte dei responsabili del supermercato.
Un fatto analogo era successo, sempre all’Esselunga di Saronno, la scorsa primavera.
© Riproduzione Riservata