L’AGGRESSIONE
Tentato scippo: ragazza mette in fuga malvivente a Saronno
Un uomo prova a strapparle la borsetta, ventinovenne ucraina resiste: lievi contusioni
Tentato scippo nei confronti di una ragazza ucraina, che si è opposta ed ha messo in fuga il malvivente, scappato a mani vuote. Il movimentato episodio è avvenuto ieri a mezzogiorno, nel mirino una ventinovenne residente in città. La giovane stava camminando lungo via I maggio, nella zona del retrostazione e nelle vicinanze del terminal dei bus extraurbani quando è stata avvicinata da uno sconosciuto che senza dire niente ha cercato di strapparle dalla spalla la borsetta.
LA RESISTENZA
Ma la vittima non aveva nessuna intenzione di cedere: lui le ha dato alcune spinte senza riuscire ad appropriarsi della borsa ed è infine scappato senza prendere niente. A dare l’allarme contattando il 112 sono stati alcuni passanti, che sono anche accorsi per prestare assistenza alla ragazza. Rapidamente è arrivata una pattuglia dei carabinieri della Compagnia saronnese, che ha effettuato anche ricerche in zona ma lo scippatore - a quanto pare un nordafricano - non è stato trovato. Da quelle parti ci sono diverse telecamere del sistema cittadino di videosorveglianza, che ora potranno rivelarsi utili per identificare il responsabile di questo episodio.
LIEVI CONTUSIONI
La ragazza ucraina nella colluttazione ha riportato alcune lievi contusioni: è stata soccorsa dall’equipaggio di una ambulanza della Croce rossa ed è stata medicata all’ospedale di piazza Borella.
LEGGI ANCHE Saronno, abbraccio e rapina
© Riproduzione Riservata


