LOTTA AL COVID
Tutto esaurito prima di aprire
Da domani vaccini all’ex Pizzigoni, ma i 5.000 posti di aprile sono già stati assegnati

I 5.000 posti disponibili per aprile sono stati esauriti in poche ore: non è ancora aperto eppure è già «affollato» il centro vaccinale anti-Covid che il Comune di Saronno ha voluto allestire nella palestra dell’ex scuola Pizzigoni, in via Parini.
Un percorso non semplice, anche perché il sindaco Augusto Airoldi ha dovuto fronteggiare non poca concorrenza da parte di altri comuni della zona. Ieri mattina, sabato 10 aprile, il taglio del nastro alla presenza di numerosi suoi «colleghi», i sindaci di Gerenzano, Uboldo, Solaro, Origgio, Caronno Pertusella, Rovellasca e Turate.
Il centro vaccinale saronnese apre domani mattina, lunedì 12 aprile, e sarà operativo tutti i giorni dalle 8 alle 20 grazie anche al contributo dei volontari di Protezione civile e Associazione Carabinieri. Per ora verranno somministrate 400 dosi al giorno, con potenzialità per arrivare a 690. La particolarità di questo nuovo «hub» è che i cittadini in attesa di essere vaccinati saranno intrattenuti con brani musicali eseguiti da un pianista e potranno ammirare le riproduzioni del Concerto degli Angeli di Gaudenzio Ferrari custodite nel Santuario della Beata Vergine.
© Riproduzione Riservata