L’ALLARME
Ubriaco, riga le auto
Il vandalo messo in fuga da un passante, almeno cinque i mezzi danneggiati

Era sotto gli effetti dell’alcol il ragazzo che l’altra notte si è divertito a danneggiare le auto in sosta nella periferica via Don Volpi, nella zona nord cittadina. Ha preso di mira le vetture che erano state posteggiate sotto casa dai residenti. Almeno cinque i mezzi ai quali ha graffiato la carrozzeria: nell’elenco ci sono due Citroen, una Mercedes, una Kia e un’Audi.
Un raid che sarebbe ulteriormente proseguito se un passante non l’avesse sorpreso, dando l’allarme e facendolo scappare.
Erano le 23 e il rione, come sempre in orario notturno visto che è quasi esclusivamente residenziale, era deserto: rincasando un cittadino si è imbattuto nel vandalo che parlava, anzi urlava da solo e che aveva appena danneggiato un’auto; era palesamente ubriaco. Il saronnese, dimostrando anche una buona dose di coraggio, si è fatto avanti, lo ha affrontato e lo sconosciuto è corso via: a seguire la telefonata al comando carabinieri e l’intervento di una pattuglia sul posto. Ci si è resi conto che il ragazzo, con un punteruolo o forse una chiave, aveva rigato le carrozzerie non di una ma di diverse vetture, ne sono state individuate cinque ma non si esclude che ve ne siano anche altre, sempre nel quartiere.
Il teppista è stato cercato in tutta la zona e nel resto di Saronno, sono state fatte intervenire anche altre pattuglie ma non è stato trovato, non si esclude che si sia diretto nel vicino Parco del Lura, dileguandosi dunque nelle stradine sterrate della campagna verso Rovello Porro. Sono in corso le indagini mentre i proprietari delle auto non hanno potuto fare altro che sporgere denuncia contro ignoti e, come nei casi passati, portare i loro mezzi dal carrozziere.
© Riproduzione Riservata