GLI INTERVENTI
Saronno, uno sciame di problemi in città
Vespe, parcheggi nelle aiuole e atti vandalici contro i cartelli stradali: la polizia locale ha dovuto rispondere a molteplici emergenze

Un problema dietro l’altro in città, per la polizia locale, anche nel cuore dell’estate. Ieri mattina, domenica 11 agosto, attorno alle 10, in via Tommaso Grossi, è stata segnalato su un albero la presenza di uno sciame di vespe. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, i quali hanno chiesto l’intervento della polizia locale, che a propria volta ha allertato gli ispettori ambientali del Comune. Nel corso della mattinata la zona è stata messa in sicurezza.
Sempre ieri mattina verso le 11 si sono vissuti momenti di paura per una donna che, mentre alla guida della sua Fiat Panda stava percorrendo la via Varese - in genere sempre molto trafficata - ha avuto un improvviso malore, riuscendo a fermarsi su un’aiuola spartitraffico. L’automobilista è poi stata trasportata in ambulanza in ospedale, le sue condizioni non sarebbero preoccupanti; la polizia urbana si è occupata di spostare la vettura.
Sono infine in corso le indagini, anche con le telecamere di sorveglianza, per individuare i responsabili dell’atto vandalico avvenuto in via Togliatti: nei giorni scorsi qualcuno si è infatti divertito a staccare il cartello che indica la via, gettandolo poi nel cortile della vicina casa di riposo Focris.
© Riproduzione Riservata