LA VERGOGNA
Vandali scatenati contro i negozi
Assalto notturno tra via Varese e via Volonterio, ingenti i danni

Vandali in azione nella notte contro negozi ed attività al pian terreno dello stabile residenziale che si trova all’angolo fra via Varese e via Volonterio, alla periferia di Saronno: l’accaduto è stato scoperto questa mattina, mercoledì 9 giugno.
Gli sconosciuti - ad agire sicuramente sono state diverse persone - hanno preso di mira un negozio specializzato nei prodotti per l’alimentazione degli animali, da dove hanno sottratto alcuni estintori a polvere, il cui contenuto è stato poi svuotato nel negozio e all’interno degli spazi commerciali adiacenti, che sono attualmente vuoti o in fase di risistemazione, e dove i pavimenti appaiono ora coperti da una coltre bianca.
I teppisti sono entrati anche in un negozio di materiale elettrico ed elettronico dove hanno messo tutto a soqquadro rubando un computer, uno scanner e una stampante ritrovati poi nelle vicinanze, completamente distrutti. I vandali hanno inoltre danneggiato la porta di ingresso del negozio di acconciature e si sono lasciati alle spalle imbrattamenti con la vertice spray nera sui muri dello stabile. Non è finita qui: hanno anche trasformato i portici condominiali in una improvvisata toilette, facendo i loro bisogni.
Adesso è stata presentata una denuncia contro ignoti ai carabinieri e sono adesso in corso accertamenti per risalire ai responsabili dell’accaduto.
© Riproduzione Riservata