INSEGUIMENTO NELLA NOTTE
Scappano dalla polizia, arrestati per resistenza
Si tratta di due 32enni fermati a Novara. Nell’auto avevano anche una pistola scacciacani e attrezzi per lo scasso

Notte movimentata nel quartiere Sant’Antonio di Novara. Due uomini di 32 anni, uno italiano e uno ucraino, sono stati arrestati dalla Polizia di Stato per resistenza a pubblico ufficiale. È successo nella notte del 14 aprile, ma la notizia è stata resa nota solo oggi, giovedì 17.
L’INSEGUIMENTO CON LA POLIZIA
Una pattuglia della Squadra Volante della Questura, incrociata un’auto di colore nero che procedeva a tutta velocità lungo corso Risorgimento, si è insospettita e s’è messa al suo inseguimento. Ma il conducente non solo non s’è fermato, ma ha ulteriormente accelerato tra improvvise inversioni di marcia, brusche sterzate e nessun rispetto della segnaletica. Il tutto mettendo a rischio anche l’incolumità dei passanti e degli altri automobilisti.
FERMATI DAGLI AGENTI
Dopo alcuni minuti, giunto in via Sabbione, l’uomo al volante ha perso il controllo della sua Ford Focus che è finita fuori strada. Illese le due persone a bordo che hanno tentato la fuga a piedi, ma dopo una breve colluttazione sono stati fermati dagli agenti che nel frattempo erano stati raggiunti da un secondo equipaggio. Sul veicolo sono stati rinvenuti una pistola scacciacani di libera vendita, dei guanti in lattice e vari attrezzi per lo scasso.
© Riproduzione Riservata