INFORTUNIO SUL LAVORO
Schiacciato da una lastra di metallo a Buscate
È successo all’ora di pranzo in un’azienda di via dell’Industria: operaio quarantaquattrenne ricoverato a Legnano, non sarebbe in pericolo

Paura oggi, all’ora di pranzo, in una ditta buscatese dove si è verificato un serio infortunio sul lavoro, l’ennesimo in questa annata nera.
Un 44enne è rimasto ferito ed è stato trasportato per le cure del caso all’ospedale di Legnano. Tutto è successo poco dopo le 13 all’Ema, un’azienda di via dell’Industria. Per cause al vaglio delle autorità competenti, il lavoratore è stato schiacciato da una grossa e pesante lastra di ferro da dieci metri di lunghezza, che è finita su una delle gambe. Per spostare il pezzo metallico c’è voluto l’intervento dei Vigili del fuoco volontari di Inveruno, accorsi con due automezzi. Sul posto sono intervenuti anche un’ambulanza della Croce azzurra di Buscate, i carabinieri e gli addetti di Ats Città Metropolitana, in questo caso per i controlli di legge sul rispetto delle normative sulla sicurezza sul lavoro. La vittima dell’incidente, per fortuna, non è in pericolo di vita anche se avrebbe riportato fratture.
© Riproduzione Riservata