SULLA STRADA
Schianto nella notte: sette ragazzi soccorsi
L’incidente è Lavena Ponte Tresa. Quattro giovani portati in ospedale

Lo schianto è avvenuto in piena notte, a Lavena Ponte Tresa. Due autovetture si sono scontrate lungo la Strada Statale 233 attorno alle 2 di oggi, venerdì 29 agosto. Le cause sono ancora da accertare, la dinamica da ricostruire. La certezza è che sette giovanissimi, tutti compresi tra i 18 e 19 anni, sono rimasti coinvolti nell’impatto. E che quattro di loro sono stati trasportati in ospedale, al Circolo di Varese, tutti con ferite di media gravità (codice giallo).
I SOCCORSI
Gli operatori sanitari sono giunti in forze sul posto, con tre ambulanze e un’auto medica. Importante l’intervento dei vigili del fuoco: hanno messo in sicurezza i veicoli e collaborato con il personale sanitario a soccorrere i feriti utilizzando anche un divaricatore idraulico per agevolare le operazioni.
ALTRI INCIDENTI
Altri incidenti sono avvenuti sulla Statale 336 vicino al Terminal 2 di Malpensa e a Busto Arsizio: nel primo caso una ragazza di 26 anni è finita contro un ostacolo, ieri sera alle 23.45; nel secondo, ieri poco dopo la mezzanotte, un giovane è rimasto ferito a Busto Arsizio, in viale Boccaccio, andando a sbattere a sua volta.
© Riproduzione Riservata