SUI BINARI
Sciopero di 21 ore, treni a rischio
L’agitazione scatterà alle 21 di giovedì 4 e si concluderà alle 18 di venerdì 5. Le ripercussioni sul servizio e le liste delle corse garantite

Treni a rischio dalle 21 di oggi, giovedì 4, alle 18 di domani, venerdì 5 settembre, per uno sciopero nazionale proclamato dal Sindacato generale di base (Sgb) che potrà avere ripercussioni anche sulle corse di Trenord, Trenitalia e Italo. Garantiti i servizi essenziali nelle fasce orarie stabilite dai singoli vettori.
LE RIPERCUSSIONI SUL SERVIZIO TRENORD
Lo sciopero potrà generare ripercussioni ai servizi Regionale, Suburbano, Aeroportuale e alla Lunga percorrenza di Trenord. Oggi – fa sapere l’azienda – viaggeranno i treni con partenza prevista da orario ufficiale entro le ore 21.00 e che abbiano arrivo nella destinazione finale entro le ore 22.00. Domani viaggeranno i treni presenti nella lista dei treni garantiti che abbiano orario di partenza dalla stazione di origine corsa dopo le ore 6 e arrivo a destinazione entro le ore 9; nella fascia pomeridiana il servizio riprenderà regolarmente con i treni che abbiano la partenza prevista dopo le ore 18. Nel caso di cancellazione dei treni del servizio aeroportuale, saranno istituiti bus senza fermate intermedie tra: Milano Cadorna e Malpensa Aeroporto, per il Malpensa Express da Milano Cadorna gli autobus partiranno da via Paleocapa 1); Stabio e Malpensa Aeroporto, per il collegamento aeroportuale S50 Malpensa Aeroporto – Stabio.
LE CORSE GARANTITE DI TRENITALIA E ITALO
Trenitalia ha comunicato che i treni potranno subire cancellazioni o variazioni, a causa dello sciopero nazionale che coinvolgerà il personale del Gruppo FS, Trenitalia, Trenitalia Tper e Trenord. Non subiranno variazioni i treni a media e lunga percorrenza, presenti nella lista delle corse garantite. L’agitazione sindacale potrà comportare modifiche al servizio anche prima dell’inizio e dopo la sua conclusione.
Anche Italo ha pubblicato sul proprio sito web la lista dei treni garantiti.
© Riproduzione Riservata