Alibaba
SCMP: Jack Ma non lascia Alibaba, annuncerà strategia successione
Ma il New York Times mantiene la linea sul suo articolo

Roma, 9 set. (askanews) - Il co-fondatore e presidente di Alibaba, Jack Ma, svelerà domani i suoi piani per la successione. L'ha scritto oggi il South China Morning Post, mentre un portavoce della compagnia negava al New York Times che Ma si ritirerà domani stesso.
Il Scmp, che è di proprietà di Alibaba, ha detto che il più famoso miliardario tech della Cina "svelerà una strategia per la successione" domani, nel suo 54mo compleanno, ma resterà presidente esecutivo per il futuro.
Venerdì il New York Times aveva scritto, sulla base di un'intervista con ma, che il miliardario intende usare il suo compleanno per annunciare il suo ritiro come presidente di Alibaba, per concentrarsi sulla filantropia. Ma un portavoce di Alibaba ha detto al SCMP che la storia del Times "è stata presa fuori contesto e, nei fatti, è sbagliata".
Questo, seocndo il giornale vuol dire che, come ha precisato il portavoce, "Ma resta presidente esecutivo della compagnia e fornirà piani per una transizione che occuperà un significativo periodo di tempo". Il giornale ha aggiunto che la strategia di successione è parte di un piano per "strigliare una generazione di manager più giovani a prendere le redini" della compagnia.
Il New York Times, dal canto suo, mantiene il punto sul suo articolo.
© Riproduzione Riservata