RICERCHE IN CORSO
Scomparsa a Castellanza, denunciato l’ospedale
La famiglia della nervianese accusa Humanitas di omessa vigilanza

Continuano le ricerche di Concetta Lo Cicero, la 69enne malata di Alzheimer che lunedì sera è stata dimessa dalla Mater Domini di Castellanza ed è poi scomparsa. Oggi, 10 febbraio, la figlia Francesca Mappa si è presentata dai carabinieri della stazione di Castellanza da dove la donna è scomparsa e ha sporto denuncia. «Non è possibile che mia madre malata sia stata lasciata sola», dichiara la donna a la Prealpina. «Un atto dovuto denunciare la Mater Domini Humanitas per omessa vigilanza». Lo dice esausta, stanca e preoccupata per la madre della quale non si hanno notizie da quando è stata dimessa dall’ospedale di Castellanza alle 19 di lunedì 7 febbraio. A occuparsi immediatamente della donna sono stati i carabinieri della stazione di via Isonzo agli ordini del maresciallo capo Pietro Lisbona che ieri ha raccolto anche la denuncia.
Dal canto suo, la struttura sanitaria ha replicato: «Humanitas Mater Domini ha fornito sin dal primo momento la massima collaborazione alle Autorità competenti nelle indagini sulla scomparsa della paziente dimessa lo scorso 7 febbraio, con dimissioni avvenute al termine degli esami e visite di pronto soccorso e dopo averne dato comunicazione ai familiari».
Mercoledì sera, 9 febbraio, si sono anche accese le telecamere della trasmissione di RaiTre Chi l’ha visto?
Al momento della scomparsa, Concetta indossava un giubbotto leopardato, leggins neri e stivali grigi e aveva con sé una borsa blu.
© Riproduzione Riservata