LIETO FINE
Ritrovato l’84enne che era scomparso a Busto
Si era allontanato dalla sua casa martedì sera. Ritrovato 24 ore dopo

Si sono concluse con successo le ricerche dell’84 enne scomparso nella serata di martedì 4 febbraio dalla sua abitazione di Busto Arsizio.
LE RICERCHE
L’uomo è affetto dal morbo di Alzheimer e al momento della scomparsa non aveva con sé né documenti né telefono e indossava abiti da casa. Alle ricerche hanno preso parte i carabinieri della stazione di Busto Arsizio ed è stato attivato - mercoledì 5 - il piano provinciale di ricerca di persona scomparso. Dalla mattinata di mercoledì i vigili del fuoco hanno perlustrato la zona, anche con gli elicotteri. «Eravamo in casa quando mio padre è uscito all’improvviso - aveva raccontato il figlio nei concitati momenti delle ricerche -. Lo stiamo cercando da martedì sera, siamo usciti immediatamente. È stato avvistato da un ragazzo che mi ha contattato a circa due chilometri e mezzo da casa, ma non è stato più avvistato».
IL RITROVAMENTO
Dopo ore di grande apprensione, il lieto fine nella serata di mercoledì: l’84enne è stato ritrovato vivo, ma in stato di ipotermia e sarà trasportato in ospedale dopo le prime cure prestate dai soccorritori.
© Riproduzione Riservata