IL CASO
Lonate, scomparso il tredicenne Andrei: l’appello per ritrovarlo
Il ragazzo non è tornato a scuola dopo la pausa pranzo. La famiglia chiede aiuto per poterlo riabbracciare

AGGIORNAMENTO: È stato ritrovato nella mattinata di mercoledì 15 maggio.
Andrei, tredicenne rumeno, scomparso dal pomeriggio di giovedì 9 maggio - erano le 14.45 - quando sarebbe dovuto rientrare a scuola per le lezioni pomeridiane con i compagni di classe.
Il ragazzino vive a Sant’Antonino Ticino con mamma e papà, la sorella e il fratellino. I genitori hanno aspettato qualche ora, hanno sperato che il loro Andrei tornasse, ma questo non è successo ed allora, comprensibilmente allarmati e preoccupati, hanno inoltrato la denuncia di scomparsa del minorenne al comando dei carabinieri di Lonate Pozzolo, situato in viale Repossi.
GLI APPELLI SUI SOCIAL
Le foto di Andrei da qualche ora hanno iniziato a fare il giro dei social locali per cercare di aiutare le forze dell’ordine ed i genitori nelle ricerche e fare si che il ragazzino torni prestissimo a casa. Questo l’appello della scuola: «Andrei torna subito, ti abbracciamo e aspettiamo a braccia aperte». Racconta una sua insegnante M.D.: «È un alunno educato e rispettoso, è intelligente e perspicace, spigliato e determinato, forse dimostra qualche anno in più della sua età, ha un ottimo rapporto con i compagni, non c’era nulla - davvero nulla - che facesse presagire la scomparsa».
SPARITO DOPO LA MATTINATA A SCUOLA
Due giorni fa Andrei era a scuola regolarmente, ha seguito le lezioni, scherzato e chiacchierato con i compagni, non ha mangiato in mensa - lui andava a casa - ma non si è visto nè a Sant’Antonino nè a scuola alla ripresa delle lezioni e non si hanno ancora notizie di lui. C’è la vicinanza e la mobilitazione, la preoccupazione e l’abbraccio ideale di tutto il paese ai genitori di Andrei ma c’è anche la consapevolezza che si sta facendo di tutto per portarlo a casa. Andrei indossava una giacca scura ed un paio di jeans scuri.
© Riproduzione Riservata