FUORI DALLO STADIO
Scontri prima di Novara-Pro Vercelli: arresti e Daspo
Tensione prima del derby delle risaie. Alcuni ultras ospiti hanno tentato di ingaggiare uno scontro con i tifosi di casa con bottiglie e tubi di plastica

Guerriglia fuori dallo stadio “Silvio Piola” di Novara dove nella serata di ieri, martedì 24 settembre, gli azzurri hanno battuto la Pro Vercelli per 1-0. Quattro tifosi della compagine eusebiana sono stati arrestati in flagranza per resistenza a pubblico ufficiale, minaccia e lancio di materiale pericoloso durante le manifestazioni sportive.
GLI SCONTRI
La situazione è precipitata intorno alle 19.45 quando una quindicina di sostenitori delle bianche casacche, travisati in volto, hanno tentato d’ingaggiare uno scontro, lanciando bottiglie di vetro e brandendo dei tubi di plastica, con i supporter della squadra di casa. È successo nella zona di viale John Fitzgerald Kennedy prima dell’inizio del derby delle risaie valido per la sesta giornata di andata del girone A del campionato di serie C di calcio di cui è protagonista anche la Pro Patria (che ieri ha pareggiato 0-0 con l’Albinoleffe).
INDAGINI IN CORSO
Per fortuna non si sono contati feriti in quanto i disordini sono stati sedati sul nascere dalla Digos i cui agenti si sono posizionati davanti agli ultras ospiti qualificandosi e intimando loro di fermarsi. Questo gruppo di tifosi della Pro s’è poi dato alla fuga, ma è stato intercettato dal personale della Polizia di Stato che ha bloccato la loro vettura. Le indagini non sono ancora concluse e sono probabili altre denunce all’autorità giudiziaria; intanto oggi, mercoledì 25, il questore Fabrizio La Vigna ha emesso quattro Daspo della durata di quattro anni.
© Riproduzione Riservata