LA COLLISIONE
Tragico scontro: muore motociclista di 76 anni
L’incidente questa mattina nel Luganese. Coinvolta un’automobilista residente in provincia di Varese

Un’altra tragedia della strada. Si è consumata questa mattina, giovedì 14 agosto, poco dopo le 9, nel Luganese. E’ morto un motociclista di 76 anni. L’uomo, svizzero, è stato coinvolto nello scontro tra la sua moto e un’auto condotta da una 57enne automobilista residente in provincia di Varese. L’incidente è avvenuto a Madonna del Piano.
LA RICOSTRUZIONE
Una 57enne automobilista italiana residente in provincia di Varese - ricostruisce la polizia cantonale - circolava sulla strada cantonale in direzione di Ponte Tresa. Stando a una prima ricostruzione e per cause che l'inchiesta di polizia dovrà stabilire, in fase di svolta per raggiungere una stazione di servizio, vi è stata la collisione con un 76enne motociclista svizzero domiciliato nella regione che giungeva in direzione opposta».
I SOCCORSI
Sul posto sono intervenuti agenti della Polizia cantonale e, in supporto, della Polizia Malcantone ovest e della Polizia Malcantone est nonché i soccorritori della Croce Verde di Lugano e della REGA, che dopo aver prestato le prime cure, hanno trasportato l'uomo in elicottero all'ospedale. Le sue condizioni sono parse sin da subito gravissime. Poi la notizia del decesso.
STRADA CHIUSA
Per consentire le operazioni di soccorso e i rilievi tecnici la strada è stata completamente chiusa al traffico e verrà riaperta dopo le 12.
© Riproduzione Riservata