L’INCIDENTE STRADALE
Scontro auto-moto: un ferito grave
Sulla SP9 soccorsi anche una donna e tre bambini


Una moto distrutta a terra, l’altro mezzo coinvolto nell’incidente, una Panda, con la fiancata destra completamente rientrata e gli airbag esplosi. Tutt’attorno pezzi di carrozzeria e vetri rotti. E a terra un uomo, esanime, a cui i sanitari cercano di salvare la vita. È uno scenario drammatico quello che si è vissuto questa sera, 9 luglio, al confine tra Saltrio e Viggiù. Qui, sullo stradone della Sp 9, verso le 19.15, è avvenuto uno schianto terribile fra una motocicletta Yamaha di grossa cilindrata, guidata da un uomo di 38 anni, e una Fiat Panda, con a bordo una donna e tre bambini. Secondo una prima ricostruzione delle autorità giunte sul posto, la moto stava arrivando da Saltrio e si è scontrata con l’auto che stava giungendo da Baraggia di Viggiù e stava girando a sinistra verso via Molino dell’Oglio.
Il ferito più serio è stato trasportato in codice rosso, vale a dire il più preoccupante, al Pronto soccorso dell’ospedale di Circolo di Varese e le sue condizioni appaiono gravi.
La Sp 9 è rimasta chiusa a lungo, fino a quando non sono terminati i rilievi dell’incidente e le operazioni di sgombero dei mezzi coinvolti.
© Riproduzione Riservata