LA TRAGEDIA
Scontro con autotreno, muore ottantenne
La vittima è Enrica Cambieri di Oleggio Castello: si trovava sul sedile posteriore della macchina. L’incidente a Paruzzaro

Una donna di ottant’anni residente a Oleggio Castello è morta in un incidente stradale avvenuto alle 12.35 di oggi, venerdì 18 aprile, a Paruzzaro, lungo la statale “Biellese”. Si chiamava Enrica Cambieri e viaggiava sul sedile posteriore di una Fiat Punto. Due i veicoli coinvolti nello scontro: oltre all’utilitaria, un autotreno con targa svizzera. Il rimorchio del furgone trasportava un’officina diretta alla pista del Pragiarolo di Maggiora che in questo week end ospiterà anche il campionato elvetico di autocross. La dinamica del sinistro è al vaglio della polstrada di Arona.
La tragedia è avvenuta vicino al casello di Arona dell’autostrada A26 Genova Voltri-Gravellona Toce, Al volante della Punto c’era un uomo di 83 anni che è stato condotto in codice giallo da un’ambulanza della Croce Rossa all’ospedale “Santissima Trinità” di Borgomanero, mentre la moglie di 84 anni è ora ricoverata in prognosi riservata al “Maggiore della carità” di Novara dov’è stata trasportata dall’elisoccorso del 118 alzatosi in volo dalla base di Borgosesia.
La coppia abita nello stesso condominio di Oleggio Castello dove viveva anche la vittima. Invece illeso il conducente del camion, un giovane 35enne.
Sul posto anche le squadre Anas e i vigili del fuoco di Arona. La statale è rimasta chiusa all’altezza del chilometro 48+400 sino alle 15.30: il traffico è stato deviato sulle provinciali della zona. Sulla “142” s’è comunque formata una lunghissima coda.
© Riproduzione Riservata