SULLA STATALE 394
Scontro tra auto a Luvinate: due feriti gravi
Due vetture coinvolte in un incidente stradale avvenuto nel pomeriggio di oggi. Due giovani sono stati trasportati in codice rosso al pronto soccorso

Incidente stradale in via Vittorio Veneto a Luvinate nel pomeriggio di oggi, lunedì 5 agosto. È accaduto intorno alle 18 sulla Statale 394: nello scontro sono rimaste coinvolte due auto, una Mini, con a bordo una ragazza di 24 anni, e una Fiat Punto, con a bordo tre ragazzi e una ragazza.
Secondo una prima ricostruzione, entrambe le vetture stavano procedendo in direzione Varese. La Mini sarebbe stata in procinto di svoltare a sinistra per entrare in via Bertini, la salita che porta alla zona vecchia. La Punto, invece, pare fosse in sorpasso. Dopo lo scontro le vetture sono andate a sbattere contro il muro di una casa. Il conducente della Fiat e la ragazza che gli sedeva accanto hanno riportato le ferite più gravi e sono stati trasportati al pronto soccorso.
Sul posto la Polizia locale e i carabinieri di Gavirate e i vigili del fuoco di Varese, tre ambulanze e un’automedica in codice rosso. Per portare soccorso ai feriti si è alzato in volo anche un elicottero.
L’articolo completo sulla Prealpina di martedì 6 agosto in edicola e anche in edizione digitale.
© Riproduzione Riservata